Skip to content Skip to footer

Ginnastica posturale

Started on 2 Dicembre 2022

La postura è la disposizione delle parti del corpo nello spazio. I fattori che influiscono su di essa vanno ben al di la delle semplici leggi della biomeccanica.
Al giorno d’oggi sappiamo bene che non esiste una “postura perfetta” a cui aspirare, perchè abbiamo compreso che questa non è un concetto statico, ma uno stato dinamico basato sull’adattabilità.

Il nostro corpo non è una macchina, ma è una realtà bio-psico-sociale, un organismo che risente e interagisce con il suo ambiente in maniera continua e ininterrotta.
La nostra postura è il risultato di tutto questo, per cui riteniamo che un lavoro sulla postura debba coinvolgere diversi aspetti della nostra vita, e non solo quelle poche ore in cui ci esercitiamo in palestra.
Lavorare sulla postura è un modo di mantenere l’efficienza muscolare, respiratoria e cardio-circolatoria, ma solo in un ambiente che stimoli il buon umore e favorisca l’adozione di comportamenti costruttivi per l’unità mente-corpo.
Roberta, la nostra insegnante di Ginnastica, è pronta ad accoglierti in questo ambiente, a motivare la tua pratica e a stimolare la tua crescita psico-fisica!

Istruttori di Ginnastica posturale

Roberta Grendene

Sono Roberta Grendene, laurata in scienze motorie e tecnico educatore posturale; aiuto le persone che dopo aver subito traumi o interventi, hanno la necessità di recuperare la funzionalità delle loro articolazioni e dei loro muscoli, sfruttando protocolli posturali che vertono al recupero graduale della mobilità articolare e della flessibilità, per poi giungere al potenziamento.

Join this course