Skip to content Skip to footer

Ginnastica posturale

Started on 27 Settembre 2021

La postura è la disposizione delle parti del corpo nello spazio. I fattori che influiscono su di essa vanno ben al di la delle semplici leggi della biomeccanica.
Al giorno d’oggi sappiamo bene che non esiste una “postura perfetta” a cui aspirare, perchè abbiamo compreso che questa non è un concetto statico, ma uno stato dinamico basato sull’adattabilità.


Il nostro corpo non è una macchina, ma è una realtà bio-psico-sociale, un organismo che risente e interagisce con il suo ambiente in maniera continua e ininterrotta.
La nostra postura è il risultato di tutto questo, per cui riteniamo che un lavoro sulla postura debba coinvolgere diversi aspetti della nostra vita, e non solo quelle poche ore in cui ci esercitiamo in palestra.
Lavorare sulla postura è un modo di mantenere l’efficienza muscolare, respiratoria e cardio-circolatoria, ma solo in un ambiente che stimoli il buon umore e favorisca l’adozione di comportamenti costruttivi per l’unità mente-corpo.
Francesco, il nostro insegnante di Ginnastica, è pronto ad accoglierti in questo ambiente, a motivare la tua pratica e a stimolare la tua crescita psico-fisica!

Istruttori di Ginnastica posturale

Francesco Pulli

Istruttore

Frequenta la Scuola Arti Orientali “IL SOLE” sin da quando era bambino; sotto la guida del Maestro Luciano Corsano ha studiato le arti marziali Giapponesi e poi il Kung-fu, conseguendo il secondo grado di cintura nera.

Join this course

    Newletter

    Registrati per aggiornamenti e informazioni alla nostra newsletter

    Indirizzo

    Scuola Arti Orientali "IL SOLE"
    Via G. Puccini, 30/C Lecce

    Socials

    Abakon IT Italia – 2021 – © E’ vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto.