Skip to content Skip to footer
Started on 27 Settembre 2021

Lo Shiatsu è una tecnica giapponese in cui si utilizza il peso del corpo per portare delle pressioni profonde tramite le dita, i palmi delle mani o i gomiti. Si distingue dalle altre forme di “massaggio” perché lo stimolo pressorio entra negli strati più profondi del corpo del ricevente, producendo una risposta che ne modifica le condizioni.
La stimolazione SHIATSU agisce

 a livello energetico e favorisce la regolarizzazione delle funzioni organiche, potenziando la capacità di auto guarigione che è insita in ognuno di  noi. Utile in tutti quegli stati di squilibrio psico-fisico che si accompagnano a disturbi vari, tipo cervicalgia, mal di testa, lombalgia, contratture muscolari, rigidità, insonnia, tensioni diffuse, ansia.

Ѐ inoltre un ottimo metodo per mantenersi in buona salute ed affrontare la vita di ogni giorno in maniera più serena e rilassata; provalo prima di prendere una decisione, affrontare un problema, prima di un incontro importante o semplicemente quando hai voglia di dedicare del tempo a te stesso/a. Le condizioni per uno stato di forma ottimale vanno ricercate giorno dopo giorno: alimentazione corretta, stile di vita sano e attivo e una buona dose di relax sono indispensabili in un mondo che va sempre più veloce, che non da mai il tempo di rallentare, di fermarsi. Prenditi cura di te.

Ѐ richiesto un abbigliamento comodo e nient’altro. Si esegue scalzi e dura circa 60’.

Istruttori di Shiatsu

Elisea Meri Pischedda

Istruttrice

Pratica shiatsu dal 2006, anno in cui cominciò il percorso professionale presso la scuola Il Sole con il Maestro Luciano Corsano. Si è diplomata presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do e ha in seguito conseguito la qualifica di istruttore riconosciuto dall’Apos.

Join this course

    Newletter

    Registrati per aggiornamenti e informazioni alla nostra newsletter

    Indirizzo

    Scuola Arti Orientali "IL SOLE"
    Via G. Puccini, 30/C Lecce

    Socials

    Abakon IT Italia – 2021 – © E’ vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto.