Skip to content Skip to footer
Started on 21 Novembre 2024

Sai cos’è il TRIBAL FUSION e i suoi INNUMEREVOLI BENEFICI?

La Tribal Fusion Bellydance è una danza basata sui movimenti di danza orientale (danza del ventre) che  include anche elementi di danza indiana, flamenco, danze del nordafrica, danze meditative e di trance e danza contemporanea.

La Tribal bellydance nasce idealmente come danza per unire tutte le donne del mondo intorno alla fine degli anni ’80 nella West Coast. Il termine Tribal Bellydance si riferisce all’ATS (American Tribal Style), ora viene chiamato FCBD.

Danzare insieme significa rispettare le persone con cui stiamo ballando, sostenerle, non prevaricarle e lavorare tutte insieme per un fine comune, ovvero l’armonia  nella danza. La Tribal Fusion bellydance inoltre aumenta la fiducia in sé stesse e migliora la percezione del proprio corpo e della propria immagine perché è aperta a tutte le donne, indipendentemente da età, taglia , cultura.

 

I benefici di questa danza sono innegabili: oltre a migliorare la postura ed il portamento, rafforza i muscoli della schiena, gli addominali, i glutei, i quadricipiti; migliora la mobilità di anche,  bacino e spalle. Flessibilità, forza, equilibrio e scioglimento delle tensioni non solo nel corpo, ma anche, e forse soprattutto, nello spirito. 

La Tribal Fusion Bellydance è in una continua contaminazione ed evoluzione, nel rispetto della tradizione.

Musiche elettroniche di fusione fra elementi orientali, tribali e strumenti moderni arricchiscono questa particolare danza, sempre alla ricerca di nuove contaminazioni che possano offrire una più libera espressività…

Ti aspettiamo in questo nuovo viaggio, unisciti a noi!

Istruttori di Shaolin Chuan

Marco Campobasso

Marco Campobasso

Istruttore

Nato a Lecce il 30 Agosto 1975. Diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale come Perito Informatico, è Laureando presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento Corso di laurea in Ingegneria dei Materiali.

Kenji Corsano

Istruttore

Inizia la pratica delle Arti Marziali Orientali all’età di 4 anni, sotto la guida del padre, il M° Luciano Corsano, fondatore della Scuola Arti Orientali “IL SOLE” di Lecce.

Riccardo Zappatore

Istruttore

Riccardo Zappatore ha iniziato a praticare Shaolin Chuan nel 1998 a Lecce all’età di 6 anni sotto la guida del M° Luciano Corsano, conseguendo il grado di cintura nera di 1° livello più giovane d’Italia nel giugno 2002, all’età di 10 anni e, a 31, ha raggiunto il grado attuale di 5° livello. A 11 anni ha iniziato la pratica del Tai Chi Chuan ottenendo il 2° livello di cintura nera a 26 anni. A 15 anni ha iniziato il corso istruttori di kung fu completando il percorso a 21 anni. Ha fatto inoltre esperienza di altre arti marziali come il Karate Shotokan e il Kobudo, ha praticato Iyengar Yoga ed è un operatore Shiatsu.

Join this course

    Newletter

    Registrati per aggiornamenti e informazioni alla nostra newsletter

    Indirizzo

    Scuola Arti Orientali "IL SOLE"
    Via G. Puccini, 30/C Lecce

    Socials

    Abakon IT Italia – 2024 – © E’ vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto.