Skip to content Skip to footer

Riccardo Zappatore ha iniziato a praticare Shaolin Chuan nel 1998 a Lecce all’età di 6 anni sotto la guida del M° Luciano Corsano, conseguendo il grado di cintura nera di 1° livello più giovane d’Italia nel giugno 2002, all’età di 10 anni e, a 31, ha raggiunto il grado attuale di 5° livello. A 11 anni ha iniziato la pratica del Tai Chi Chuan ottenendo il 2° livello di cintura nera a 26 anni. A 15 anni ha iniziato il corso istruttori di kung fu completando il percorso a 21 anni. Ha fatto inoltre esperienza di altre arti marziali come il Karate Shotokan e il Kobudo, ha praticato Iyengar Yoga ed è un operatore Shiatsu.

Pratica shiatsu dal 2006, anno in cui cominciò il percorso professionale presso la scuola Il Sole con il Maestro Luciano Corsano. Si è diplomata presso l’Accademia Italiana Shiatsu-Do e ha in seguito conseguito la qualifica di istruttore riconosciuto dall’Apos.

Davide Colella

Istruttore

Socio della Scuola Arti Orientali “IL SOLE” dal 1986, ha studiato sotto la guida del Maestro Luciano Corsano, conseguendo il secondo grado di Cintura Nera sia di Karate sia di Kungfu Chang.

Dopo l maturità classica ha studiato presso la facoltà di Filosofia dell’Università degli studi di Lecce.
Ha conosciuto la nostra scuola nel 2009 e, dopo aver praticato sia Yoga sia arti marziali, ha deciso di voler approfondire lo studio dell’Iyengar Yoga.

Roberta Grendene

Sono Roberta Grendene, laurata in scienze motorie e tecnico educatore posturale; aiuto le persone che dopo aver subito traumi o interventi, hanno la necessità di recuperare la funzionalità delle loro articolazioni e dei loro muscoli, sfruttando protocolli posturali che vertono al recupero graduale della mobilità articolare e della flessibilità, per poi giungere al potenziamento.

Kenji Corsano

Istruttore

Inizia la pratica delle Arti Marziali Orientali all’età di 4 anni, sotto la guida del padre, il M° Luciano Corsano, fondatore della Scuola Arti Orientali “IL SOLE” di Lecce.

Lucrezia Lusito

Istruttrice

Nel 1981 inizia i suoi studi di danza classica a Bari, e approfondisce il suo percorso nella danza moderna(metodo I.S.T.D.) e nella danza contemporanea. Collabora come ballerina in uno spettacolo diretto dalla Compagnia Qualibò, il Conservatorio N. Rota di Bari e Harmonia intitolato”Didone ed Enea” presentato in Italia e all’Estero.

Marco Campobasso

Nato a Lecce il 30 Agosto 1975. Diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale come Perito Informatico, è Laureando presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento Corso di laurea in Ingegneria dei Materiali.