Istruttore delle seguenti discipline
Nella Scuola Arti Orientali di Lecce si pratica, ormai da molti anni, il Kung-fu della Scuola del M° Chang Dsu Yao. Dal momento della scomparsa del Maestro, nel 1992, le redini della sua scuola sono state affidate al M° Ignazio Cuturello, che porta avanti la Scuola con passione e dedizione. Il Kung-fu della Scuola del…
Il Tai Ch’i Ch’uan è il più famoso tra gli stili interni di Kung-fu; è caratterizzato da movimenti lenti e continui, fluidi e armoniosi.
Il movimento è l’espressione della conoscenza dello spazio.
Più cosciente sarà il nostro movimento e maggiore consapevolezza avremo sia rispetto allo spazio esterno che rispetto a quello “interno”.
Shaolin ch’uan (少林拳), letteralemente “pugilato della giovane foresta” è il nome di uno stile di Kungfu praticato nell’omonimo monastero, sulle pendici del monte Sōngshān (嵩山), in Cina.
Altri istruttori
Marco Campobasso
Nato a Lecce il 30 Agosto 1975. Diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale come Perito Informatico, è Laureando presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento Corso di laurea in Ingegneria dei Materiali.
Lucrezia Lusito
Nel 1981 inizia i suoi studi di danza classica a Bari, e approfondisce il suo percorso nella danza moderna(metodo I.S.T.D.) e nella danza contemporanea. Collabora come ballerina in uno spettacolo diretto dalla Compagnia Qualibò, il Conservatorio N. Rota di Bari e Harmonia intitolato”Didone ed Enea” presentato in Italia e all’Estero.
Kenji Corsano
Inizia la pratica delle Arti Marziali Orientali all’età di 4 anni, sotto la guida del padre, il M° Luciano Corsano, fondatore della Scuola Arti Orientali “IL SOLE” di Lecce.